Ai delegati regionali e provinciali viene riconosciuto un compenso forfettario, per ciascuno, pari al 5% del totale imponibile delle spese di mediazione incassate dall'organismo per le pratiche del relativo territorio, con esclusione delle controversie assegnate con il sistema dei gruppi di promozione.

Ai referenti dei gruppi di promozione viene riconosciuto un compenso forfettario pari al 5% del totale imponibile delle spese di mediazione incassate dall'organismo per le pratiche in cui la parte istante ha indicato il gruppo stesso.

Per individuare la provincia della pratica, ai fini della territorialità dei compensi, si fa riferimento alla residenza o sede del richiedente la mediazione (parte istante). Se più sono i richiedenti, si farà riferimento alla residenza del primo fra i richiedenti. Se, però, la parte istante è assistita da legale, la provincia sarà individuata con riferimento alla sede dello studio del legale.

La liquidazione dei compensi avverrà con periodicità semestrale (per le pratiche chiuse nel semestre di riferimento) dietro presentazione di regolare fattura. A tal fine sul sito è presente apposito report di calcolo in tempo reale dei compensi dovuti a ciascun delegato, con indicazione in dettaglio anche delle singole procedure e delle somme incassate dall'organismo a titolo di spese di mediazione.