PIN
Per poter accedere in visualizzazione ad una pratica occorre conoscere non soltanto numero ed anno della pratica, ma soprattutto il PIN.
Il PIN viene comunicato a ciascun soggetto della pratica (parti e legali) tramite messaggi di posta elettronica, fax o raccomandata in varie occasioni (invito ad aderire, allegazione di nuovi documenti, collegamenti di altri soggetti, ecc.).
L'accesso tramite PIN è stato introdotto nel sistema informativo solamente da agosto 2018. Nelle comunicazioni antecedenti ad agosto 2018 quindi non è contenuto alcun PIN. Allo sopo di assicurare unicità di accesso fra vecchio e nuovo sistema il PIN è stato elaborato anche per le pratiche depositate in precedenza. Tale PIN è contenuto nelle nuove comunicazioni, anche relative a pratiche precedenti, ed è comunque visibile sul fascicolo per chi ha già in precedenza avuto accesso mediante collegamento tramite Guid.
L'Organismo non fornisce il PIN per telefono. In caso di smarrimento il PIN viene comunicato dietro formale richiesta via pec all'indirizzo camecon@pec.it.